Acquacultura
Tecnologia a ultravioletti › Acquacultura
I sistemi di disinfezione UVsono utilizzati in tutto il mondo per prevenire infezioni e malattie e aumentare i volumi di produzione e la qualità degli allevamenti ittici, specialmente nella fase critica del processo di sviluppo delle uova e della salvaguardia della salute degli avannotti.
Produzione molluschi e crostacei
Molluschi bivalve, crostacei di vario genere, quali gamberi, granchi e aragoste necessitano per la loro produzione di grandi quantità di acqua nelle varie fasi del loro processo di crescita.
La disinfezione UV si è rivelata fondamentale per queste specie impedendo la contaminazione di agenti patogeni senza l’uso di disinfettanti chimici aggressivi.
Acquari e Zoo
La tecnologia UV può essere efficacemente utilizzata in qualsiasi applicazione del genere da acquari a vasche di grandi dimensioni per leoni marini e giochi d’acqua.
Scarichi di acqua con sangue
Spesso aziende di allevamento ittico si trovano a ridosso l’una con l’altra e gli scarichi di questi impianti costituiscono una minaccia reciproca.
La disinfezione con UV degli scarichi hanno dimostrato di costituire una barriera efficace contro i microrganismi nocivi.