Il trattamento delle acque di piscina
Tecnologia Anticalcare › Attività ricettive
Ambiente Salubre in Piscina: Acqua cristallina e Aria fresca
Alberghi, Agriturismo e Ristoranti, impiegano giornalmente rilevanti quantità di acqua non solo per la propria clientela ma anche per l’attività del personale di pulizia e per le cucine.
La deposizione del calcio nei tubi e nelle utenze, specialmente nei bagni, richiede una manutenzione approfondita in tutto l’arco della giornata impegnando personale e risorse economiche non irrilevanti, per rimuoverlo. Allo scopo si fa ricorso ad azioni manuali e a largo impiego di prodotti chimici aggressivi.
Il calcio pregiudica anche il funzionamento dei sistemi di riscaldamento riducendone sensibilmente l’efficienza e sprecando energia. Per il rischio poi che i sistemi di generazione dell’acqua calda non raggiungano i 60 °C aumenta il pericolo di formazione della Legionella nei tubi e nei terminali di distribuzione dell’acqua sanitaria.
Installando un sistema anticalcare Scalewatcher all’ingresso della struttura ricettiva ed eventualmente anche all’ingresso di aree critiche, come Bar, Saune e Piscine, si ottengono straordinari risultati di tipo pratico.
Si riduce quasi a zero la manutenzione di alcune attrezzature, come le macchine del caffè, ad esempio, e si ha una forte riduzione di prodotti chimici per la pulizia dei bagni.
I sistemi Scalewatcher non hanno bisogno di manutenzione e hanno garanzia fino a 10 anni.