Piscine e attività ricreative


Quando pensi alla ricreazione, l’acqua è una delle prime cose che viene in mente. Niente è più rilassante di galleggiare e nuotare nell’ acqua.

Garantire che questa acqua sia di ottima qualità, tuttavia, richiede un particolare scrupolo nel controllo e nella gestione.

Piscine, parchi acquatici, centri benessere; usano tutti l’acqua per il divertimento, il relax e lo sport. Ciò significa che ci sono migliaia di visitatori che vogliono godersi l’acqua. Ognuno di loro lascia tracce biologiche e microbiologiche nell’acqua. Un adeguato monitoraggio e trattamento dell’acqua è necessario per evitare che questo inquinamento influisca sulla qualità dell’acqua.

Una combinazione di filtri, cloro e disinfezione UV garantisce acqua veramente sana. Tutti i processi chimici irritanti, gli inquinamenti microbiologici, anche quelli derivanti da microrganismi resistenti al cloro, possono essere ridotti in questo modo.

Insieme all’inquinamento microbiologico, i nostri sistemi riducono anche il livello di cloro legato nella piscina. Il cloro è un buon disinfettante, ma quando si lega con altri inquinanti può provocare alcune irritazioni. Con i nostri sistemi, le persone che usufruiscono di piscine possono godersi l’acqua senza questi spiacevoli extra.

I nostri sistemi UV oltre ad essere i più compatti al mondo, si distinguono per la loro affidabilità. Ecolifeprojects, con esperienza nel settore UV seconda a nessuno, ha promosso e installato sistemi UV in importanti piscine in tutta Italia fino dal 2001. Nella foto appunto la Piscina Pensile del CONI dove la nostra struttura ha montato il primo impianto del genere in Italia.