Questa piscina è ora trattata con un impianto a Raggi Ultravioletti che consente il superamento definitivo della disinfezione dell’acqua della vasca con il solo uso del cloro.
Le particolari radiazioni nella gamma UV-C della lampada, con ampio effetto fotolitico, riducono drasticamente la inevitabile formazione delle cloro-ammine, responsabili di irritazione agli occhi e alle mucose nasali oltre che di fastidi respiratori e dello sgradevole odore nell’ambiente.
Con questo trattamento aggiuntivo si ottiene anche una disinfezione più efficace per tutti gli agenti patogeni tipici delle piscine, tra cui Pseudomonas e Escherichia Coli, ma anche per microrganismi resistenti al cloro quali Cryptosporidium e Giardia, capaci di provocare forti affezioni intestinali.
Oggi nel mondo, i migliori impianti natatori, più attenti al benessere e alla salute dei propri utenti e del proprio staff, usano la tecnologia UV a media pressione per offrire, in completa sicurezza, un confort del tutto nuovo in piscina.
Per tale applicazione il Monteverde Club si è affidata all’esperienza della Ecolifeprojects S.r.l., di Roma, specialista nel settore UV con centinaia di installazioni di successo in tutta Italia.
Caratteristiche essenziali dell’impianto:
- Una lampada UV policromatica con effetto fotolitico
- Capacità di trattamento dell’acqua maggiore di 65 m3/h
- Reattore in acciaio inox anticorrosione AISI 316SSL
- Tubo di quarzo protettivo della lampada
- Monitor UV per controllo continuo della irradiazione
- Armadio di alimentazione e controllo a microprocessore