Applicazione con Tecnologia
Anticalcare
Le incrostazioni di calcare sono causate da minerali, principalmente calcio e magnesio, disciolti nell’acqua, che si fissano, in forma dura sulle serpentine per il riscaldamento, sui soffioni delle docce, sui rubinetti e sulle piastrelle del bagno.
L’azione fisica realmente efficace e che non richiede manutenzione, di un decalcificatore elettronico, produce vantaggi immediatamente apprezzabili. Scalewatcher è un decalcificatore che impedisce la formazione d’incrostazioni dure perché trasforma la molecola del calcare, senza alterare la composizione chimica dell’acqua.
Le incrostazioni di calcare esistenti sono eliminate gradualmente, senza alcun intervento di operatori e senza necessità di alcuna manutenzione.
L’impiego in strutture condominiali è particolarmente efficace e conveniente perché un dispositivo professionale ha un maggior rendimento e, il suo costo, ripartito per appartamento, è veramente modesto.
La decalcificazione delle condotte favorita dai dispositivi elettronici produce effetti importanti per la prevenzione della Legionella.