Applicazione con Tecnologia
MBR
Il tema dell’efficienza energetica è sulla bocca di tutti e giustamente ha un alto livello d’importanza nei media, in politica e nella società. Lo sviluppo nella gestione dell’acqua è simile. Il riutilizzo di acque grigie derivanti dagli scarichi di docce e lavandini può costituire un’importante risorsa per il risparmio di acqua destinata all’uso potabile.
Questa soluzione, con l’impiego della tecnologia MBR è facilmente realizzabile e può essere fatta anche in blocchi abitativi di civili abitazioni o anche in strutture d’ospitalità pubbliche e private.
Il processo di riciclaggio fornisce acqua limpida, inodore e priva di germi. Grazie al basso valore residuo di nutrienti l’acqua purificata dal processo è adatta per un lungo stoccaggio (es. sciacquoni di bagni) e per una varietà di applicazioni di riutilizzo sicuro.
In caso di mancanza di acqua trattata è attivato il sistema di backup automatico della rete idrica che assicura un approvvigionamento d’acqua sicuro in ogni circostanza.
In molti casi è possibile l’integrazione con la raccolta e lo stoccaggio di acqua piovana. Sono disponibili impianti pronti a funzionare da 500-1000 litri/giorno fino a 33000 litri/giorno.
Nel caso di abitazioni in zone non servite da fognatura comunale, lo stesso risultato si può ottenere utilizzando l’acqua prodotta da unità depurative a MBR da 4-6 abitanti equivalenti, fino a centinaia di abitanti equivalenti.