Applicazione con Tecnologia
MBR
Il sistema di ultrafiltrazione MBR di Martin Membrane Systems, soddisfa criteri di qualità superiori a quelli della risoluzione IMO -MEPC.2 (IV), consentendo l’acquisizione del simbolo di protezione ambientale <Angelo Blu> (Blauer Engel).
Le acque di scarico prodotte sulle navi sono recapitate, all’impianto di trattamento biologico a MBR. In questo comparto sono alloggiati i moduli filtranti, a membrana piatta che operano nell’area dell’ultrafiltrazione (0,1-0,01µm). Immersi direttamente nel bacino di ossidazione, attuano in modo continuo la separazione dei reflui dai fanghi attivi, evacuando l’effluente purificato attraverso le membrane.
L’acqua ottenuta, di qualità molto elevata, priva di solidi visibili, batteri e altri germi patogeni, trattenuti nel bacino di ossidazione, potrà essere usata in tutte le applicazioni per le quali si usa impropriamente l’acqua potabile. A bordo di navi l’acqua purificata con siClaro può trovare applicazione nella pulizia di ponti, riempimento di piscine, circuito degli scarichi igienici, servizi di lavanderia ecc.
La partnership con Martin Membrane Systems, società internazionale specializzata nel trattamento delle acque di scarico prodotte a bordo di navi di qualsiasi genere, consente di produrre offerte complete su sistemi di trasferimento scarichi WC con il vuoto, sistemi di flottazione per il trattamento delle acque di cambusa, unità di trattamento preliminare meccanico, sistemi di trattamento biologico ad alta efficienza, sistemi di filtrazione a membrana e attrezzature per la movimentazione dei fanghi.