Applicazione con Tecnologia

Anticalcare

I depositi di calcare restringono il diametro utile delle condotte, arrivando in certi casi alla totale occlusione del flusso dell’acqua. Le incrostazioni di calcare sono causate principalmente da calcio e magnesio disciolti nell’acqua che, precipitando per vari fattori, si fissano in forma dura sulle superfici delle condotte in cui scorrono.

L’azione fisica di un decalcificatore elettronico è realmente efficace e non richiede manutenzione. Si applica esternamente alle condotte, senza modifiche strutturali di alcun genere e produce vantaggi immediatamente apprezzabili perché impedisce la formazione d’incrostazioni trasformando la molecola del calcare, senza alterare le qualità organolettiche dell\’acqua.

L’azione del decalcificatore elettronico si estende alla distruzione delle incrostazioni di calcare esistenti che sono poi eliminate gradualmente, senza intervento di operatori e senza necessità di manutenzione.

L’impiego dei decalcificatori elettronici può offrire grande giovamento in strutture acquedottistiche pubbliche e private poiché risolve casi importanti di alimentazioni dell’acqua in frazioni abitative o interi paesi.

L’applicazione può essere fatta anche su reti idriche importanti poiché il diametro di applicazione degli apparati arriva fino a 2500 mm.

La garanzia arriva fino a dieci anni.